IL DRAMMA DI GAZA: SE NE PARLA A SANT'ELIA (Parco Buscicchio, Venerdì' 17 Novembre )
Dalla Associazione Culturale “Verità è Libertà” riceviamo e volentieri pubblichiamo un Comunicato. Di questa vivace realtà culturale brindisina fondata e presieduta dall’Insegnante Anna Maria De Matteis (nella foto a lato), abbiamo già parlato (ad esempio qui, qui e qui) : in questo caso si tratta di una interessante assemblea aperta a tutti i cittadini riguardo le terribili vicende in Terra Santa. L’incontro si terrà a Brindisi venerdì 17 presso la Sala del Parco Buscicchio.
Gli eventi che, ancora una volta, stanno insanguinando la Terra Santa ci invitano necessariamente ad una riflessione collettiva su un conflitto, ormai vecchio di 75 anni. Conflitto che a tanti pare complesso, difficile da capire e impossibile da risolvere, ma che storici e accademici illuminati considerano nient’altro che un’ingiustizia, alla quale semplicemente non si è voluto porre rimedio.
La nostra Associazione culturale Verità è Libertà offre un’opportunità di confronto e dibattito molto interessante, aperto a tutti i cittadini :
Venerdì 17 novembre alle ore 19
Presso i locali del Parco Buscicchio, Via A.Mantegna 10
Rione Sant’Elia – Brindisi
Chi ci guiderà in questa riflessione sarà Luca De Benedittis, un uomo che ha vissuto esperienze significative proprio ne luoghi del conflitto. Il tema scelto sarà: “Le radici del conflitto Israelo-Palestinese”.
Consigliamo caldamente ogni cittadino a partecipare a tale evento culturale, il quale offrirà una lettura degli eventi drammatici attuali più rispondente alla “verità”.
E’ molto importane riflettere su tali eventi drammatici, che apparentemente consideriamo lontani da noi e che certamente non avremo alcun modo di contribuire alla sua risoluzione, ma…certamente ci aiuterà prendere consapevolezza di ciò che accade “a due passi da noi” , ci renderà uomini e donne degni di questo nome.
Associazione Culturale Verità è Libertà: PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI)
Associazione Culturale Verità è Libertà: GRUPPO FACEBOOK (CLICCA QUI)
Associazione Culturale Verità è Libertà: CANALE TELEGRAM (CLICCA QUI)
Commenti