macinare chilometri, superare gli ostacoli… . - I tifosi, questi incorregibili!

 Di com’è andata la prima sgambata stagionale parleremo apparte – qui ci limitiamo a dire che l’amichevole col Sambiase è finita 1-1- ma vogliamo evidenziare chi, in piena estate, con 40 gradi all’ombra, alla vigilia dell’Assunta, partendo pure di buon mattino si è sciroppato quattro ore di macchina (ed altre quattro al ritorno) per andare a vedere il Brindisi e tifare Brindisi!



Mica ci stupiamo della trasferta in sé: abbiamo riportato la mappa col tragitto stradale solo a titolo informativo (si è giocato allo Stadio di San Giovanni in Fiore dove il Brindisi ha svolto il ritiro precampionato, concluso proprio oggi con la partitella). Sappiamo bene che i tifosi in genere (gli ultras, se volete) son abituati a sacrifici anche più grandi: distanze proibitive, traghetti, limitazioni varie ma nulla ferma i tifosi.

In questo caso i sostenitori brindisini – una cinquantina – lo ripeto: son partiti da Brindisi verso le sette di mattina (che significa far una levataccia e non è mai semplice!), macinare chilometri, superare gli ostacoli… .

Magari qualcuno ha “bruciato” un giorno di ferie, lasciando famiglia (e tutto il resto) in pieno clima ferragostano, son oltre 800 km tra andata e ritorno e le macchine non vanno ad acqua! Quindi spese, fatica, rinunce per cosa? Ma naturalmente per la Maglia con la V, è chiaro!

Ci fermiamo qui. Con una piccola “informazione di servizio” (riservata ai lettori abituali del Sito, cioè una decina di persone o poco meno): salvo imprevisti sarà interrotta la “trasmissione a siti unificati”.


Il che significa che FORZA BRINDISI seguirà esclusivamente il Brindisi (salvo pochissime eccezioni) mentre BRINDISI SPORT – SoloCalcioBrindisino si occuperà delle formazioni impegnate nei cosiddetti “campionati minori”.


Ricordiamo, infine, che esistono anche gli spazi sui social network : per questi campionati clicca sulle rispettive voci:



Prima Categoria Puglia 
Terza Categoria BRINDISI 

Commenti

ARTICOLI PIU' LETTI

LA PROVINCIA DI BRINDISI

Il compleanno del Finanziere Antonio Sottile (1971-2000) - Brevissimo omaggio ad un eroe

IL BRINDISI CONFERMA CONVINTAMENTE DANUCCI

ASL DI BRINDISI : SETTE INDAGATI PER TANGENTI

Tre giovani brindisini urinano davanti ad una chiesa di Lecce e poi picchiano chi li rimprovera - UN BREVE COMMENTO