Consacrare Brindisi al Cuore Immacolato di Maria

La Chiesa onora e festeggia il Cuore Immacolato di Maria il sabato successivo al Corpus Domini –solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo- e pertanto trattasi di una festa a data variabile.
Nel 2020 tale ricorrenza sarà Sabato 20 Giugno. E sarebbe una data bella ed indicata per svolgere l’auspicato atto di affidamento   – Consacrazione è il termine che ha usato la Vergine Santa-  al Cuore Immacolato di Maria.
Tale Consacrazione può essere personale o comunitaria: di una Parrocchia, un paese, una città, una Diocesi, una Nazione o,  come fece San Giovanni Paolo II, il mondo intero.
La bella Cattedrale di Brindisi, protesa verso il Cielo (nostra vera meta)

Ed ora passiamo nel microcosmo della nostra città –Brindisi- che avrebbe tanto bisogno di affidarsi alla Vergine Santa e ciò potrebbe accadere proprio attraverso la Oggi rinnovo caldamente tale invito: le Autorità Religiose, magari di concerto con l’Amministrazione Comunale, facciano un Solenne Atto di Consacrazione della città di Brindisi al Cuore Immacolato di Maria.

E questo avvenga, con opportuna preparazione nelle singole Parrocchie, proprio Sabato 20 Giugno 2020. Questo Sito Web è assolutamente disponibile ad accogliere le “adesioni” dei fedeli e di tutti i cittadini che intendono affidare la propria città a Lei, Immacolata e Madre di Dio.
JADDICO AFFRESCO immagineLa Consacrazione potrebbe avvenire in quello che è il luogo mariano più caro a tutti noi brindisini: e mi riferisco al Santuario “Maria Madre della Chiesa”.
Tutto quanto fin qui scritto è una spontanea e personale iniziativa che però sento fortemente e, attraverso questo sito internet, rivolgo alla città intera e specificamente alle Autorità Religiose.
Possa la Vergine, Madre del Salvatore, accogliere e benedire tale proposito e voglia gradire l’omaggio sincero dei Suoi figli.

Commenti

ARTICOLI PIU' LETTI

Sacrosanta targa marmorea: e andiamo in profondità.

APPELLO A SITI UNIFICATI: basta social, usiamo i blog

Busta con proiettili a magistrato della Procura di Brindisi

IL RICORDO DI CHIRICO’ DI SUO NONNO COSIMO

IL DRAMMA DI GAZA: SE NE PARLA A SANT'ELIA (Parco Buscicchio, Venerdì' 17 Novembre )

Il sole muore già

VERAMENTE LA BEATA VERGINE MARIA HA VISITATO QUESTA NOSTRA TERRA