Tutti contro Mennitti. La demonizzazione in atto.

I cittadini con un minimo di raziocinio si rendono conto di come è aumentato il "fuoco" da parte di alcuni media locali contro l'Amministrazione Comunale. Mennitti, secondo la vecchia ed odiosa logica manichea, viene decisamente demonizzato. In continuazione. Per cose irrilevanti o talora inesistenti. Ed ecco così che compaiono i fantasmi della speculazione sui terreni (problema vero ma tirato fuori decisamente a sproposito: si potrebbe parlare di "speculazione" per ogni opera pubblica di qualsiasi Amministrazione di qualunque grado !). Ed ancora: non è sfuggito il paranoico tentativo di far passare come un atto "furtivo" la decisione riguardante la costruzione del nuovo Palasport. Intanto è un fatto noto, arcinoto: se ne è talmente parlato (e sparlato) che persino ragazzetti senza arte nè parte li senti ripetere pappagallescamente "lu palloni l'è fattu falliri, mò pi lu baskètti hannu truvatu 14 miluni".


Ho detto "ragazzini", in realtà spesso sono "ciucci grandi" che tirano fuori queste semplicistiche considerazioni. E talora ricoprono ruoli di un certo rilievo. Ma, evidentemente, la logica della demonizzazione non ha età. Quello che importa è metterlo in cattiva luce. E quanto più la cittadinanza vede i frutti del lavoro paziente ed intelligente del Sindaco tanto più si cerca di gettare fango. Senza nessuno rispetto per il lavoro, per le persone e per la verità. Prendiamo, giusto a titolo di esempio, due fatti: le auto sul lungomare; i pericolosi crolli delle falesie lungo la costa(non dimentichiamo che qualche mese fà è morta una persona per lo smottamento).


Ebbene: per la apertura di viale Regina Margherita verrebbe da dire che se ne è parlato unicamente per dire qualcosa (come dice quel proverbio: parlunu cà tennu la vocca ), e non è neppure colpa della "voglia di scoop" -certo: pure quello è un problema- ma proprio per creare inutili polveroni: inutili ed inesistenti. Si potrebbe sintetizzare con le parole di un cittadino, riportate dai mezzi di informazione: "SI, CI VA BENE, E' UN OTTIMO PROVVIDEMENTO MA PERCHE' NON SIAMO STATI AVVISATI". No comment.

Sulle falesie pericolasomente crollanti: se il Comune non avesse emesso quei giusti provvedimenti sarebbe stato un pandemonio. Coi soliti ragazzini a dire "cà ddai stà crolla tuttu: ponnu mureri li cristiani, e tui comuni nò faci nienti?" Insomma, come la fai la sbagli.

Commenti

ARTICOLI PIU' LETTI

Nuova BRINDISI SPORT 1920 - Suggerimenti

"AZZERARE TUTTO" NON SI PUO' DIRE? Ma tanto ci penserà la Figc a farlo. E si DOVRA' partire dalla Prima Categoria.

Altro che "disfattismo": la questione è seria e rischia di scomparire il calcio a Brindisi.

PAPA FRANCESCO SARA' AL G7 DI BRINDISI - L'annuncio del Presidente Meloni (video)

Vai Villa!

SILENCE PLEASE - ( Basta, statìvi citti, chiutìtivi)

Il ricordo dell'Avvocato Raffaele De Matteis (anche) in una poesia