Si rinforza l'Enel Brindisi: preso il giovane talento Mirza Alibegovic

C'è una novità nella Serie A di basket: l'Enel Brindisi -formazione rivelazione del massimo campionato italiano- ha rinforzato il proprio roster nel settore delle guardie. E' giunto in riva all'Adriatico il promettente Alibegovic fino a ieri in forza al Pistoia (Lega Due). Coach Bucchi ora potrà contare su l'ennessimo cestista di talento -sebbene ancora giovanissimo: ha soli venti anni- che s'aggiunge ad un team già di valore. Chissà se lo vedremo in campo in occasione della sfida di Domenica tra Enel Brindisi e la capolista Dinamo Sassari. Ad ogni modo di seguito il Comunicato Integrale della Società New Basket Brindisi:
 
Si comunica che l’Enel Basket Brindisi ha ingaggiato il giocatore Mirza Alibegovic, nato a Corvallis (USA) il 25/9/1992, nazionalità sportiva italiana, ruolo guardia, statura mt. 1.95, proveniente dalla GTG Pistoia (Legadue). Cresciuto cestisticamente ad Udine (dove ha esordito in Legadue nel gennaio 2010), ha maturato un’esperienza in B dilettanti a Bologna per, poi, approdare a Pesaro in Lega A nella passata stagione e quindi indossare dallo scorso settembre la maglia di Pistoia (sinora giocate 16 partite con oltre 16 minuti d’impiego ciascuna, al tiro 47% da 2 punti e 22% da 3).
Mirza Alibegovic è “figlio d’arte” in quanto il padre Teoman è stato un atleta di valore con Fortitudo Bologna, Trieste, Udine e nazionale slovena.
Il neo-giocatore dell’Enel Basket Brindisi è stato presentato nel pomeriggio di oggi ai suoi nuovi compagni di squadra ed ha poi partecipato al suo primo allenamento sul parquet del PalaPentassuglia.
Mirza Alibegovic è stata scelto per il suo naturale talento che certamente progredirà ulteriormente e il suo inserimento in squadra potrà, anche, migliorare la qualità degli allenamenti.

Commenti

Anonimo ha detto…
quanto era forte il padre...
cosimo de matteis ha detto…
Da quel che si sa
-e che si dice-
anche il figlio è un buon giocatore.

Lo speriamo per l'Enel Brindisi
(e per lui, ovviamente!).

Grazie per esser passato di qui.

ARTICOLI PIU' LETTI

IL RICORDO DI CHIRICO’ DI SUO NONNO COSIMO

Al signor Lorenzo Arigliano, col massimo rispetto

SILENCE PLEASE - ( Basta, statìvi citti, chiutìtivi)

New Erre Emme (RADIO MONTE BRINDISI)

E' tempo che nasca la Nuova BRINDISI SPORT 1920 - Non importa la categoria

Ultimo messaggio della Regina

Altro che "disfattismo": la questione è seria e rischia di scomparire il calcio a Brindisi.