Il ricordo dell'Avvocato Raffaele De Matteis (anche) in una poesia

Oggi ho pubblicato un post su un social network (se vuoi vederlo clicca qui) riguardo mio fratello, l’Avvocato Raffaele De Matteis. Questo post poi è diventato un articoletto ed è stato molto apprezzato.

Numerosi commenti – alcuni anche molto toccanti- e tanti “mi piace”, like e cuoricini. La ennesima conferma di quanto mio fratello era amato: in città e non solo.

Ad uso strettamente personale e familiare sto conservando tutti questi commenti e, preannunciando che ringrazierò uno ad uno, giunga fin da ora, da questa sede,  il mio grazie sincero.

Colgo l’occasione, al termine di questa giornata – che era/è il compleanno di Raffaele (e di nostra sorella, sua gemella, Maria Giuseppina), di pubblicare dei versi: essi sono stati scritti proprio per Raffaele ed io ne ho avuto conoscenza solo stasera e immediatamente li pubblico.

L’autrice è la professoressa Rosa Brandi, sua amica/conoscente fin dai tempi del Liceo. Ringraziando Rosa e rinnovando il grazie a tutti, eccovi la poesia dedicata a Raffaele De Matteis:

 

Raffaele

 

Eterno ragazzo

con l'entusiasmo

di un bambino

e la determinazione

di un uomo.

 

La tua vita,

ben presto,

in mano

hai preso,

un correre affannoso

e davi aiuto ed affetto

sempre gioioso.

 

Un ragazzo

dal cuore d'oro,

sempre  attento

e rispettoso,

ad infondere fiducia

col tuo sorriso  dolce

e  premuroso. .

 

Adesso sei

un ANGELO

tra gli ANGELI

che veglia

su di noi

su questa terra

di PACE

e non di guerra.

 

Rosa Brandi.

Brindisi, 19 Marzo 2024 





Fra le numerose "cose" fatte dall'Avvocato Raffaele De Matteis non è mancata la docenza: qui tiene un breve Corso/Seminario  di Diritto Internazionale 

Commenti

ARTICOLI PIU' LETTI

Nuova BRINDISI SPORT 1920 - Suggerimenti

PAPA FRANCESCO SARA' AL G7 DI BRINDISI - L'annuncio del Presidente Meloni (video)

Altro che "disfattismo": la questione è seria e rischia di scomparire il calcio a Brindisi.

"AZZERARE TUTTO" NON SI PUO' DIRE? Ma tanto ci penserà la Figc a farlo. E si DOVRA' partire dalla Prima Categoria.

Vai Villa!

Raid sulla A16 : denunciati 7 brindisini

Campionato Provinciale GIOVANISSIMI: ecco, partita per partita, la Prima Giornata