martedì 17 luglio 2012

Incendio a Francavilla Fontana (Brindisi) - VIDEO

E' in atto a Francavilla Fontana (Brindisi) un incendio di notevoli proporzioni:  si è sviluppato attorno alle 19 e 30 nella zona industriale del centro brindisino  dove sono all’opera diverse squadre dei Vigili del fuoco fatti intervenire da diversi distaccamenti della zona.
La impressionante colonna di fumo ha già raggiunto la vicina Manduria ed altri paesi limitrofi e si sta dirigendo verso la costa dove è visibile già dalla località di San Pietro in Bevagna sulla Costa Jonica lungo un percorso di oltre una ventina di chilometri. Da prime indiscrezioni  l’incendio parrebbe essersi  sviluppato in un deposito di materiale plastico di un’azienda che produce prodotti per la casa. Si ignora l’entità del danno né l’origine del rogo che mentre scriviamo è ancora in atto: lo spegnimento è ulteriormente complicato dal forte vento che proprio da stamane soffia nel brindisino.
Come si ricorderà proprio Francavilla, lo scorso 28 giugno, fu teatro di un ulteriore grosso incendio che riguardò una discarica di rifiuti e che danneggiò seriamente  un capannone.

cosimo de matteis

Nessun commento: