DRAMMA DI CAROVIGNO - Ma siamo certi che il divorzio sia il "progresso" e la "emancipazione della donna"


Mentre le varie testate (diciamo così) si precipitano a cercare notizie inerenti l’episodio di Carovigno (e promettono, con titoloni cubitali, le “FOTO”  della povera crista per darla in pasto ai voraci lettori pettegoli, salvo poi pubblicare inutili foto –di pessima qualità peraltro- della abitazione. E non oso pensare un giornale domattina in edicola) noi molto piu mestamente, umilmente, consapevoli del diffuso “mal di vivere”, e noi stessi consapevoli dei nostri enormi limiti e miserie, ci interroghiamo su un dato, semplice semplice.
Donne intelligenti che "lottano" per l'emancipazione della donna 



Il divorzio è un bene o un male?

Senza giri di parole.

Le bacheche di facebook brulicano di donne pluriseparate che “vogliono rifarsi una vita”: e lo vogliono a tutti i costi. Certo, mica tutte uccidono la propria creatura (anche perché moltissime uccidono il proprio figlio quando ancora è nella loro pancia) ma possibile che nessun vuol scrivere che questi enormi drammi sono figli di un dramma maggiore, ancor piu grande? Il divorzio ha fatto (e fa) tanto di quel male al mondo….

Epperò le “giornaliste” non lo scrivono (forse perche esse stesse in balia dello stesso impazzimento che tiranneggia sull’occidente scristianizzato e che fa apparire normale e naturale quello che normale non è e che spesso è pure contronatura). In compenso almeno due pagine son dedicate alle bestie “che amano sinceramente, senza tradire” come recitano gli stolti e subdoli link che intasano le bacheche. 

CAROVIGNO - In questo paese è accaduto il dramma. Mentre scrivo i siti online, frenetici, si copiano l'un l'altro. Ovviamente RIFLESSIONI sul dramma, NESSUNA. L'unico sforzo consiste nel trovare un titolo ad effetto (per esser trovati su google: e quindi giù con "avvelena la figlia e poi si lancia dal balcone" oppure "bimba di 3 anni crudelmente uccisa dalla madre" oppure ancora "drammatico omicidio-suicidio nel brindisino" Persino insignificanti blog di regioni lontanissime riportano stò trafiletto rubacchiato da chissà chi: Ancora poco chiara la dinamica: forse la bimba è stata avvelenata, poi il tentativo di suicidio Una bambina di tre anni è morta in ospedale dopo essere stata trovata in fin di vita nella sua abitazione, in via Monteverdi, a Carovigno (Brindisi). La madre della piccola, Francesca Sbano, di 32 anni, è in coma dopo aver tentato il suicidio lanciandosi nel vuoto dal terrazzo dello stesso appartamento, al secondo piano della palazzina. Gli investigatori sospettano che la donna abbia avvelenato la figlia e poi abbia tentato il suicidio. Ecco, questo è il progresso anche delle giornaliste rampanti e, ca va sans dire, emancipate. Come ha detto Battiato?

aggiornamento:  son riusciti ad accappararsi una foto dolcissima della piccola e della mamma. Ed ovviamente l'han "sbattuta" in prima, senza nessuna rèmora. E per la cronaca, mentre le nostre bravissime giornaliste (senza riflettere sul DRAMMA IMMENSO successo) sgomitano fra loro l'ANSA non ha ancora dato la notizia (successa ore fa). Chissà chi è il corrispondente per quella Provincia.






.

Commenti

nomadeoscuro ha detto…
...e siamo sempre la...perchè solole donne...ma sai di quanti cialtronisposati in Chiesa e con figli in ogni ambito vanno facendo i porci? io continuo a non capire...sempre le
donne!

ARTICOLI PIU' LETTI

Nuova BRINDISI SPORT 1920 - Suggerimenti

"AZZERARE TUTTO" NON SI PUO' DIRE? Ma tanto ci penserà la Figc a farlo. E si DOVRA' partire dalla Prima Categoria.

Altro che "disfattismo": la questione è seria e rischia di scomparire il calcio a Brindisi.

Vai Villa!

SILENCE PLEASE - ( Basta, statìvi citti, chiutìtivi)

Il ricordo dell'Avvocato Raffaele De Matteis (anche) in una poesia

AVVISO INTERRUZIONE EROGAZIONE ENERGIA ELETTRICA PUBBLICA ILLUMINAZIONE