IL RICORDO DI CHIRICO’ DI SUO NONNO COSIMO

 

E’ morto oggi, mercoledì 27 marzo, Cosimo Chiricò nonno paterno dell’omonimo calciatore attualmente in forza al Catania. Ecco cosa diceva Mino Chirico in una intervista , (dal titolo azzeccato: “ Sono nato col pallone. Vi racconto le mie 4 promozioni in B. Catania, non vedo l’ora”)  appena giunto al Catania:

"Sono cresciuto a Brindisi in una famiglia numerosa. Io e i miei fratelli già da bambini nel quartiere Sant’Elia giocavamo tanto a calcio, siamo nati col pallone. Mia madre e mio padre [Davide e Romina,  N.d.R.] ci hanno cresciuto sempre con tanto impegno. Mi faccio chiamare Mino perché sarebbe il diminutivo di Cosimino, come mio nonno, sin da bambino mi hanno chiamato sempre così. Non è un soprannome"

Come vedete è presente il ricordo non solo della famiglia - papà Davide e mamma Romina, i fratelli e la sorella- ma pure dei nonni che sovente veniva a trovare.


Quando vedevo un macchinone parcheggiato capivo che Mino era a Brindisi e stava a salutare nonni e zii: le case dei nonni paterni e materni distano appena  100/200 metri l'una dall'altra presso il popoloso quartiere Santelia (dove abita pure chi scrive queste poche righe) e sempre in periferia si terranno le cristiane esequie di Cosimo Chirico: 

il funerale, infatti,  è domani, GIOVEDÌ 28 MARZO, presso la Parrocchia San Lorenzo da Brindisi, a Santelia, ALLE ORE 16.



Commenti

ARTICOLI PIU' LETTI

Nuova BRINDISI SPORT 1920 - Suggerimenti

PAPA FRANCESCO SARA' AL G7 DI BRINDISI - L'annuncio del Presidente Meloni (video)

Altro che "disfattismo": la questione è seria e rischia di scomparire il calcio a Brindisi.

"AZZERARE TUTTO" NON SI PUO' DIRE? Ma tanto ci penserà la Figc a farlo. E si DOVRA' partire dalla Prima Categoria.

Vai Villa!

SILENCE PLEASE - ( Basta, statìvi citti, chiutìtivi)

Il ricordo dell'Avvocato Raffaele De Matteis (anche) in una poesia