REAL METAPONTINO-BRINDISI / Esordio di mister Catalano (e"giallo"sull'orario!)


Vigilia di Real Metapontino-Brindisi. Gli statistici (o numerologi) ci diranno quante volte abbiam affrontato questo team, quante volte l’abbiam affrontata in ottobre, il saldo gol segnati /gol subiti ed altre cose piu o meno interessanti. A noi interessa tornare da Policoro imbattuti. 
Forse dovremmo dire, e per la forza del Brindisi e per la classifica di entrambe le squadre, che ci attendiamo di tornare coi tre punti. E naturalmente l’auspicio è questo. Il pronostico pure dice Brindisi. La matricola lucana è lì, in fondo alla classifica, coi suoi 5 punticini. Non ci fosse il Nardò (a proposito: circolano “rumours” che ne danno per imminente il ritiro dal campionato) probabilmente sarebbe il fanalino di coda. 
Eppure bisognerà giocarla questa gara e non sarà facile: prima difficoltà è rappresentata dalla nuova carica che mister Catalano (appena giunto sulla panchina biancoceleste) ha portato nell’ambiente e che si “sentirà” durante la gara. Il Real  Metapontino non ha mai vinto in casa (dove ha perso ben tre volte e preso un punto nel derby lucano col Francavilla, subendo complessivamente sette gol) e c’è da scommetterci che ci proverà col Brindisi. Che però, ahiloro, è la squadra in assoluto col miglior rendimento esterno: tre vittorie su 4 gare, ben 16 gol fatti (una media di 4 gol a partita!). Insomma i numeri dicono Brindisi, vedremo come andrà a finire. Come al solito non ipotizziamo la formazione ma va detto che De Martino è squalificato e Nassi infortunato. Per il resto Mister Ciullo manderà in campo gli undici che stanno meglio, come egli stesso dice spesso.
La gara si disputa al “Perriello” di Policoro con inizio alle 14.30. O forse no: la società ospitante dice alle ore 15 (il sito ufficiale dei lucani parla di “accordi tra le due società” : http://www.realmetapontino.it/la-domenica-calcistica.html) . L’ufficio stampa del Brindisi, in verità sempre impeccabile, non ha comunicato tale variazione e, come il sito ufficiale, propende per le 14.30. Chissà quando il signor Minafra di Roma (assistenti De Palma e Pizzi di Termoli) fischierà il calcio d’inizio!
Forse per questo la società lucana ha previsto una curiosa formula di biglietto: sarà possibile entrare anche nel secondo tempo pagando a metà prezzo, cioè 5 euro invece di 10 (prezzo pieno). Ad ogni modo, a fine articolo, riportiamo maggiori info al riguardo. Due parole, infine, sulla “ricomposizione” (così pare) della frattura tra il DG ed il Presidente : quest’ultimo ha revocato la sospensione e quindi Carbonella, da lunedì, tornerà al suo posto. Oggi due anticipi: Mariano Keller-Francavilla (ore 15) e Manfredonia-Bisceglie (ore 14). La sfida del “Miramare” sarà possibile vederla in diretta tv su RaiSport 1. Occhio al Bisceglie: ha tutti i mezzi (e la voglia!) di rientrare fra le prime!

cosimo de matteis 
***

La SSD Città di Brindisi Calcio informa che il costo dei biglietti per i tifosi ospiti che vogliano assistere alla gara Real Metapontino – Città di Brindisi, in programma per domenica 27 ottobre 2013, alle ore 14.30, presso lo stadio “R.Perriello” di Policoro, valevole per la 9^ giornata del campionato di serie D – girone H, è di 10 euro sia per gli uomini che per le donne. I ragazzi pagano dai 12 anni in su. Inoltre, la società ospitante mette a disposizione ticket al prezzo di 5 euro per chi volesse assistere alla gara a partire dal secondo tempo. 

Per maggiori informazioni, costanti ed aggiornate, sul calcio brindisino:


 

Commenti

ARTICOLI PIU' LETTI

SILENCE PLEASE - ( Basta, statìvi citti, chiutìtivi)

I "BRICS" E LA SIFIDA DEL MONDO MULTIPOLARE - Convegno organizzato dalla Associazione Culturale "Verità E' Libertà"

Il ricordo dell'Avvocato Raffaele De Matteis (anche) in una poesia

Brindisi ha bisogno (anche) di carlo GIOVANARDI

Altro che "disfattismo": la questione è seria e rischia di scomparire il calcio a Brindisi.

o grande santo, intercedi per noi e per questa CITTA'

E' tempo che nasca la Nuova BRINDISI SPORT 1920 - Non importa la categoria