Tre giovani brindisini urinano davanti ad una chiesa di Lecce e poi picchiano chi li rimprovera - UN BREVE COMMENTO

Hanno sorpreso tre giovani intenti a urinare davanti alla Basilica di Santa Croce, uno dei monumenti simbolo del barocco leccese, e, per averli sgridati, sono stati aggrediti e picchiati violentemente, riportando ferite e traumi guaribili in 30 giorni. É accaduto la scorsa notte, nel cuore del borgo antico di Lecce. Vittime due leccesi, un 35 enne e un 33 enne che hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari dell'ospedale 'Vito Fazzi'. Gli aggressori sono stati identificati e denunciati.

La notizia è di ieri. Ed è stata anche abbastanza diffusa: la nota d'agenzia (che abbiam riportato sopra) non fa menzione della provenienza dei tre ragazzi "aggressori". Ma purtroppo noi sappiamo che sono brindisini. E la cosa non ci fa onore, naturalmente. Certo, chissà quanti lo fanno presi dall’impellente bisogno: si pensi a quanti ne vediamo lungo le strade extraurbane! Non è pensabile sia una prerogativa tutta brindisina! 
Ma sti tre giovanotti (pare di 19, 20 e 21 anni) oltre ad averlo fatto in pubblico han due aggravanti: primo lo han fatto nei pressi di una chiesa –non si è ben capito se proprio sulle mura della Basilica di Santa Croce o lì vicino- ed è una mancanza di rispetto grave (si potrebbe parlar di sacrilegio) e poi han aggredito e picchiato due persone che, giustamente, avevano fatto loro notare la bravata. E questi due leccesi –cui va tutta la solidarietà- son finiti in ospedale! Ecco. Non aggiungiamo altro. 

cosimo de matteis

Commenti

ARTICOLI PIU' LETTI

SILENCE PLEASE - ( Basta, statìvi citti, chiutìtivi)

I "BRICS" E LA SIFIDA DEL MONDO MULTIPOLARE - Convegno organizzato dalla Associazione Culturale "Verità E' Libertà"

Il ricordo dell'Avvocato Raffaele De Matteis (anche) in una poesia

Brindisi ha bisogno (anche) di carlo GIOVANARDI

Altro che "disfattismo": la questione è seria e rischia di scomparire il calcio a Brindisi.

o grande santo, intercedi per noi e per questa CITTA'

E' tempo che nasca la Nuova BRINDISI SPORT 1920 - Non importa la categoria